Sono finiti i giorni in cui gli eccessi nel tipo di orologi intelligenti lanciare una società appena fuori l'orologio principale e la corrente guardare. Dopo gli ultimi mese pričuchli alle tecnologie indossabili marchi come Alpina, Mondaine e Frederique Constant è già più che evidente che le tendenze digitali in elettronica completamente colpito la zona dove fino a poco tempo tutto scosse intorno ruote dentate o nella migliore delle ipotesi circa il cristallo quarzo. GO non, tuttavia, esclusivamente sulla orologi intelligenti, in modo che possiamo parlare la penetrazione di uno e zero nel settore dell'orologeria. Un esempio è la manifattura Bulgari ha lanciato a che fare con le possibilità che si aprono quando le forze congiunte guardare e NFC.
Anche prima di dire ciò che il marchio italiano con NFC intende, sarebbe utile per spiegare ciò che questi tre lettere magiche realtà significa e qual è il loro contributo. In primo luogo, un piccolo fatto: Near Field Communication NFC o un corto raggio, ad alta frequenza, collegamento senza contatto, consentendo lo scambio di dati tra una distanza di circa 10 cm. In pratica funziona è che il telefono (o altro dispositivo attivo comprendente un chip NFC) trasmesso sotto forma di energia dell'onda elettromagnetica, e quando si avvicina l'elemento NFC passivo (tag), bobina onde ivi elettromagnetiche assorbe, trasforma in energia e quindi alle informazioni che componente attivo può accettare. Per un elemento passivo nella dimensione di pochi millimetri è possibile memorizzare una serie di informazioni. Di solito, i dati relativi al luogo, persona o le informazioni necessarie per i pagamenti contactless.
Questo è dove la scena diventa marchio Bulgari con il suo concetto, che ha introdotto la fiera Baselworld. Mentre non per orologi meccanici con un rivestimento di magnesio, segmenti manicotto di polimero termoplastico e PEEK gorgiera ceramica Diagono magnesio , sono nel concetto di tag NFC integrata. Questa apparecchiatura servirà come un pilastro di hardware a software sviluppato da WISeKey, il leader svizzero nella sicurezza dei dati sensibili. Il tag NCF verrà memorizzato le informazioni più preziose sul proprietario dell'orologio - numeri di conti bancari e carte di credito di credito, le password ai social network o le informazioni che possono trovare applicazione in pagamenti contactless, o persone di autenticazione aggiuntivi guardano chi li indossa. orologio di comunicazione e il telefono dovrebbe essere garantita la crittografia asimmetrica utilizzato in un installazioni militari pesantemente sorvegliati.
orologi Bulgari sono ancora sviluppando con chip NFC chiusi. I potenziali applicazioni sono quasi infinite e si può presumere che un vivido esempio catturato in video aggiungere gradualmente più. Nel momento in cui l'orologiaio tradizionale lasciato strappare un onda di orologi intelligenti, Bulgari ha mostrato un approccio diverso fusione di orologi e tecnologie indossabili che una volta potrebbe essere un bene reale, non solo gadget discutibile valore aggiunto.
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