Ogni anno il consulente di marketing Kantar Millward Brown produce un rapporto che classifica i marchi più importanti. Il rapporto è denominato "BrandZ Top 100 più importanti marche globali" e classifica le prime 100 marche nel mondo in termini di capitale di marca. Include anche i marchi più preziosi in una gamma di segmenti di prodotti chiave, incluso il lusso.
Il rapporto del giugno 2017 mostra che Rolex è il marchio di orologi più prezioso al mondo, con un valore di 8.053 miliardi di dollari.
Il rapporto del giugno 2017 mostra che Rolex è il marchio di orologi più prezioso al mondo, con un valore di 8.053 miliardi di dollari.
La stima si basa su una formula complessa che unisce le informazioni finanziarie e le indagini sui consumatori. KMB intervista tre milioni di consumatori in oltre 50 mercati globali, circa 100.000 marchi diversi e utilizza dati da Bloomberg e Kantar Worldpanel per analizzare le prestazioni finanziarie e di business delle aziende.
Comprendiamo, Rolex non è tra i primi 3 marchi nella relazione KMB! Un brand ha bisogno di un valore di almeno 11,3 miliardi di dollari per prendere posto in questa lista. Rolex appare nell'elenco Top 10 di BrandZ, dove si classifica # 5 (vedere la tabella sottostante). Rolex è l'unica delle prime 10 marche di lusso, i cui prodotti esclusivi sono orologi. Nessun altro marchio di orologi è incluso nella relazione BrandZ.
Fino a poco tempo fa, Rolex era il più venduto orologi al mondo. Ora, Apple detiene la corona, con un segno di 234,67 miliardi di dollari, ma è il secondo posto nella classifica top 100 dopo che Google ha raggiunto i $ 245,58 miliardi.
Azienda privata, Rolex non divulga i dati di vendita. Tuttavia, gli analisti svizzeri stimano vendite annuali di circa 4,5 miliardi di dollari.
Vale la pena notare che otto degli altri nove marchi nell'elenco di "Top 10 marchi di lusso" hanno orologi nel portafoglio prodotti, segno della misura in cui l'orologio è diventato un accessorio di moda negli ultimi decenni. (L'unica marca nell'elenco non vigilanza è Prada.) Tutte le altre marche producono orologi diversi, ad eccezione dei orologi Burberry che sono concessi in licenza.
Rolex e Cartier fanno parte della BrandZ Luxury Top 10 ogni anno dalla sua comparsa nel 2006. In quel momento, Cartier ha classificato # 82 con un marchio di 5,55 miliardi di dollari e Rolex classificato # 90 con il suo nome di marca 4,92 miliardi di dollari.
Vale la pena notare che otto degli altri nove marchi nell'elenco di "Top 10 marchi di lusso" hanno orologi nel portafoglio prodotti, segno della misura in cui l'orologio è diventato un accessorio di moda negli ultimi decenni. (L'unica marca nell'elenco non vigilanza è Prada.) Tutte le altre marche producono orologi diversi, ad eccezione dei orologi Burberry che sono concessi in licenza.
Rolex e Cartier fanno parte della BrandZ Luxury Top 10 ogni anno dalla sua comparsa nel 2006. In quel momento, Cartier ha classificato # 82 con un marchio di 5,55 miliardi di dollari e Rolex classificato # 90 con il suo nome di marca 4,92 miliardi di dollari.
La massiccia crescita dei consumatori si è concentrata su marchi tecnologici come Google, Apple, Amazon, Facebook, ecc. dei decenni passati ha spinto i marchi di lusso dalle prime 100 liste.
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